Menu   
 
Calosi Energia
 

Servizi

La società Calosi Energia, con un’esperienza di 40 anni nella commercializzazione, nel servizio post vendita di prodotti per la climatizzazione e nel settore della Building Automation, ha sviluppato e raggiunto nel tempo un’elevata sensibilità ed un importante know-how nell’ambito del risparmio energetico.

Il prodotto BEMS della Calosi Energia è una soluzione customizzata sulle reali esigenze ed aspettative del cliente, così sintetizzabili:

COMFORT

EFFICIENZA ENERGETICA

BENEFICI ECONOMICI & AMBIENTALI

Riqualificazione degli Impianti Esistenti

Tale servizio da parte della Calosi Energia inizia con una prima fase di sopralluogo degli impianti svolto al fine di individuare eventuali spazi di manovra su BEMS da riqualificare o per trasformare eventuali BMS in BEMS, sempre per l’ottimizzazione degli assorbimenti energetici.

A ciò segue l’offerta tecnico-economica con la valutazione di costi-benefici e con l’indicazione del tempo di rientro dell’investimento, ricavato grazie all’utilizzo del metodo EUBAC. Cos’è EUBAC? Si tratta di uno strumento scientificamente provato e strutturato per: standardizzare e misurare le prestazioni di un BEMS derivato dalla UNI EN 15232.


«Incidenza dell’automazione, della regolazione e della gestione tecnica degli edifici»
La Calosi Energia si rende disponibile anche a finanziare l’investimento che propone ai proprio clienti (parzialmente o a totale copertura).


Formazione Clienti

Si tratta di un servizio di formazione rivolto ai manutentori, al fine di trasmettere ed insegnare quegli accorgimenti utili da tenere nella conduzione dell’impianto, ciò sempre con il preciso scopo di raggiungere un risparmio energetico. A tale servizio, si affianca anche quello della Formazione per l’utilizzo dell’Energy Link, riferito all’utilizzo del nostro software di gestione e monitoraggio del BEMS (per approfondimenti si rimanda alla sezione BEMS). L’ Energy Link è il software sviluppato su piattaforma Tridium, personalizzabile in base alle specifiche esigenze dei clienti, multisite, ed in grado di svolgere anche analisi energetica tramite report standard, di confronto, di analisi ed allarmi energetici personalizzati.

Helpdesk

L’ Helpdesk è un presidio giornaliero che viene svolto grazie ad un pool di tecnici specializzati. In questo modo la Calosi Energia può fornire un servizio di:
  Analisi e risoluzione da remoto degli allarmi tecnologici
  Assistenza giornaliera per il cliente
(orario lun-ven dalle 08:30 alle 18:30 sabato dalle 08:30 alle 14:30 e reperibilità dalle 14:30 alle 18:30, domenica reperibilità dalle 08:30 alle 13:00)


Energetici

La Calosi Energia fornisce ai propri clienti i seguenti servizi in campo energetico:
  Monitoraggio dei consumi tramite analisi di allarmi energetici, allarmi di comfort
  Analisi energetica degli impianti
  Report energetici e di consumo

Il monitoraggio continuo del corretto funzionamento dell’impianto e l’analisi dei dati energetici, attraverso strumenti dedicati, risulta di primaria importanza al fine del mantenimento degli obiettivi di efficienza energetica.

Infatti, l’Energy Audit (ovvero la diagnosi energetica effettuata per analizzare l’impianto ed individuare iI potenziale di risparmio energetico, ripetuta ciclicamente per tenere monitorata la performance energetica dell’impianto stesso ed individuare ulteriori aree di azione) costituisce il punto di partenza nel ciclo della gestione energetica ed è il punto di riesame del ciclo del mantenimento della performance energetica.

Acquisire i dati

(installazione e/o sostituzione di strumentazione per la rilevazione dei consumi energetici; dispositivi quali sonde e componenti impiantistici necessari per monitorare il funzionamento dell’impianto)

Analisi remota

(registrazione e monitoraggio dei dati energetici dell’impianto in tempo reale ed in maniera continuativa attraverso strumenti dedicati, server remoto presidiato)

Energy Audit

Ottimizzazione

(analisi dei dati energetici attraverso software dedicati al fine di identificare gli eventuali sprechi presenti sull’impianto, definendo di conseguenza il potenziale di risparmio)

Report

(al fine di visualizzare andamenti giornalieri, mensili ed annuali dei consumi di impianto, definire la performance dell’impianto, stabilire dei profili di consumo dedicati al fine di creare allarmi energetici)


Servizio IT

Si tratta di un servizio fondamentale che consente a Calosi Energia di effettuare una:
  Gestione dei server con i dati attuali e storici
  Gestione della connettività tra l’Energy Center e gli impianti


Servizio di Manutenzione

È un servizio di verifica del funzionamento del sistema BEMS che viene effettuato dal personale di Calosi Energia sia da remoto sia sul campo.

Chi ha scelto Calosi Energia